top of page
Immagine del redattoreLannaronca

Biscotti "Le rose del deserto"

Aggiornamento: 22 mar 2019



biscotti Le Rose del deserto

I biscotti sono una delle preparazioni dolci più mangiate e preparate in casa. Chi non ne è ghiotto? Ci si può sbizzarrire con forme e ingredienti tra i più diversi e far felici le persone a cui vogliamo bene. In particolar modo ho cominciato a fare questa ricetta quando erano piccoli i miei figli. Un'estate al mare, mia madre mostrò orgogliosa il suo nuovo forno da campeggio, per cui tutti, nel cortile delle roulotte, cucinammo biscotti, anche se era il mese di agosto, per la felicità dei nostri bambini e non solo ...!

Ingredienti

  • 2 uova

  • 2 hg di farina

  • 50 g di fecola o maizena

  • 150 g di zucchero

  • 150 g di burro

  • 100 g di mandorle tritate

  • buccia grattugiata di un limone

  • 1 bustina di lievito vanigliato

  • 1 confezione di fiocchi di mais (Corn Flakes)

Preparazione

In una ciotola unire il burro morbido con lo zucchero e montare con lo sbattitore fino ad avere un composto soffice. Incorporare una alla volta le uova, continuando a montare. In un’altra terrina mescolare la farina con la fecola, le mandorle tritate finemente, il lievito vanigliato e poi unire le polveri al composto di zucchero, burro e uova, e mescolare. Mettere in frigo il composto per circa un quarto d’ora finché, non si compatta, Accendere il forno e finché entra in temperatura, versare i Corn Flakes su di un piatto. Prendere il composto dal frigo e con l’aiuto di due cucchiai, formare delle palline grandi come una noce, rotolarle nei Corn Flakes in modo che si ricoprano completamente. Rivestire la leccarda del forno con della carta forno e disporvi i biscotti non molto vicini tra di loro perchè in cottura gonfieranno.

Infornate a 175°C per 15/18 minuti. Una volta cotti, togliere i biscotti dal forno e come sempre, lasciarli riposare qualche minuto nella teglia e poi metterli a raffreddare su di una griglia.


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cetrioli sott'olio

Gulash triestino

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Conosci l'altra mia pagina FACEBOOK? No? Allora vai a vederla!

bottom of page