top of page
Immagine del redattoreLannaronca

Pesto di sedano e noci


Sicuramente vi siete spesso chiesti cosa fare con le foglie di sedano. Questa verdura in frigo non manca mai, si usa per preparare minestre e per insaporire diverse pietanze, ma le foglie restano sempre lì. Non buttatele via, mi raccomando, sono una materia prima sana e leggera, io le ho usate per questa gustosissima ricette che ha stupito anche me per la sua delicatezza e bontà: il pesto di sedano e noci.


Ingredienti

  • 100 g di Foglie di Sedano

  • 1 spicchio d'aglio

  • 80/100 g di gherigli di noci

  • 50 g di Pecorino

  • Olio EVO q.b.

  • Sale, pepe nero q.b.



Preparazione

Lavare ed in acqua fredda le foglie di sedano; asciugarle e inserirle nel mixer con lo spicchio d’aglio, i gherigli di noci, il pecorino, il sale e il pepe e con l’aiuto dell'olio d'oliva creare una crema morbida e uniforme che risulterà di un bel colore verde.

Si può usare per condire la pasta, meglio se spaghetti, farcire una torta salata o quello che suggerisce la nostra fantasia, sarà sempre buonissimo!

Anche il pesto di sedano può essere conservato in vasetti sterili in frigorifero per 2/3 giorni ma solo se ben ricoperti di olio d'oliva, oppure si può congelare per averlo sempre a portata di mano.

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cetrioli sott'olio

Gulash triestino

Comments


Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Conosci l'altra mia pagina FACEBOOK? No? Allora vai a vederla!

bottom of page