Viaggi
Viaggi
A spasso per l'Andalucia
A spasso per l'Andalucia
Viaggi
Perchè viaggiare è bello?
Perchè viaggiare è bello? Potrei riportare un'infinita serie di ovvietà: il viaggio forma il carattere, apre la mente, intrattiene e istruisce, mette in comunicazione i popoli, fa bene al cuore, persino al corpo..... e chi più ne ha, più ne metta. Viaggiare poi ora va molto di moda. Ogni giorno milioni di persone volano verso qualche destinazione, per non parlare di quelli che navigano, camminano, pedalano e tutti se ne vantano!
Io ho cominciato a viaggiare tardi e devo dire che ne sono entusiasta. Curiosa per natura, non ho voluto rinunciare alla scoperta, a confrontarmi con mondi diversi, mettermi ancora alla prova e visitare tutti quei posti che avevo tanto desiderato vedere, insomma a realizzare un sogno! E così sono nati i miei racconti di viaggio.
Questi racconti sono una via di mezzo tra una cronaca semiseria e i consigli che mi sento di darvi in base alla mia esperiena. con il "senno di poi" insomma! Spero che vi divertiranno ma che saranno anche utili.
UN GIRETTO A SIENA E IN VAL D'ORCIA
2/4 giugno 2011
Un lungo week end in Val d'Orcia, una delle zone più simboliche e conosciute di tutta la Toscana: paesaggi mozzafiato strade di campagna contornate da lunghi filari di cipressi e soprattutto affascinanti borghi e antiche fortezze medievali.
ALLA SCOPERTA DI ISCHIA IN AGOSTO
5/12 agosto 2012
Una settimana a Ischia, affascinante e bellissima, con le sue caratteristiche uniche e il suo splendido mare, ma aver scelto agosto non è stata proprio un'ottima idea!
QUATTRO GIORNI IN LIGURIA
14/17 aprile 2013
Alla scoperta di deliziosi borghi liguri in Val Nervia, nell’entroterra di Imperia, Bordighera e Ventimiglia: antiche case di pietra e atmosfera medievale, storia, ma anche scienza e tanto gusto a tavola.
Qualche giorno in Abruzzo ai piedi del Gran Sasso
19/20/21 maggio 2020
Strano "viaggetto" questo, dopo aver rinunciato nostro malgrado a mete lontane ed invitanti, programmiamo una piccola vacanza in Abruzzo, attorno all'Aquila, proprio quella parte che si affaccia sul Gran Sasso.
UN TUFFO NEL TUFO TRA UMBRIA E LAZIO
18/20 aprile 2012
Tre giorni nelle città del tufo in Maremma, e nell'alto Lazio, un piccolo viaggio nell'arte, nella storia e nella natura, ma anche nel magico mistero di antiche civiltà.
CAPODANNO A BARCELLONA
30dicembre 2012 - 2 gennaio /2013
Un'improvvisato Capodanno in piazza a Barcellona con compagni di viaggio poco conosciuti. Una scommessa!
VIENNA
IN GENNAIO
18/23 gennaio 2015
Una Vienna diversa, vista in inverno, senza grandi masse di tutisti, senza code e rumore, fredda, quieta, ma bellissima.
Viaggetto nell'isola di KRK in CROAZIA con amici
25/27 settembre 2019
Torniamo in Croazia con gli amici per vedere almeno una delle zone che abbiamo dovuto saltare a giugno. Tre giorni a Krk, l'isola più grande della Croazia. Partiamo perseguitati dal mal tempo, ci faremo un'altra vacanza sotto la pioggia?
Mini vacanza in montagna: respiriamo, siamo in Trentino
3-8 agosto 2020
Torniamo per il decimo anno consecutivo in Val di Non, dove ormai abbiamo fatto il "nido", da qui ci spostiamo nei dintorni per visitare nuovi posti. C'è ancora tanto da vedere e scoprire!
A ZONZO PER
PARIGI
16/23 giugno 2012
Primo viaggio in Europa: una meta desiderata per una vita ed una vacanza indimenticabile. Musei, monumenti e piazze,ma anche l'altra Parigi, quella della gente, dei piccoli bar, dei palazzi con gli abbaini e delle stradine nascoste.
LE LANGHE: Profumo di vino e tartufo
8/11 aprile 2015
Colline e vigneti che si alternano a castelli e borghi storici: questo è il paesaggio che si è proposto al mio sguardo all'inizio del viaggio nelle Langhe.
PRIMO VIAGGIO IN THAILANDIA
19 gennaio/1 febbraio 2017
Sveglia alle 4, oggi è la grande giornata. Fa freddo e abbiamo ancora sonno, mi assale un pensiero “ma dove stiamo andando con i costumi in valigia, è inverno!” E poi il pensiero del viaggio, così lungo ......
CROAZIA e dintorni. Storia di un viaggio interrotto
17/26 giugno 2019
Partiamo entusiasti e carichi per questo nuovo viaggio, abbiamo programmato tutto, dal viaggio in nave, a quello itinerante in macchina, prenotato tutto il prenotabile, ma poi dobbiamo arrenderci, a poco più di metà vacanza torniamo a .........